DIAMANTE
Vacanze nella Perla del Tirreno

Le tue Vacanze a Diamante
la Perla del Tirreno e la Città dei Murales

Con l’aspetto mite di antico borgo marinaro, Diamante è tra le più importanti mete turistiche della Calabria e del sud Italia, dove trascorrere la tua Vacanza al Mare. La posizione geografica, al centro della Riviera dei Cedri,  gli otto km di spiaggia dalle diverse combinazioni di sabbia e di colore, il mare cristallino, i fondali pescosi e ricchi di Posidonia Argentata, le montagne raggiungibili a breve distanza rendono Diamante un luogo unico al mondo. A tutto questo si aggiunge la presenza maestosa dell’isola di Cirella, una delle due uniche isole della Calabria, facilmente raggiungibile dalla costa e proprio di fronte all’Hotel Cristina. Diamante mantiene tutt’oggi lo splendore di un paese di pescatori dal profumo mediterraneo che si avverte passeggiando tra i vicoletti del centro storico, dai quali si intravede sempre il mare.
Una caratteristica che rende unica Diamante, in Italia e nel mondo, dandogli l’appellativo di “paese dei nasi all’insù“, sono i Murales. Infatti, passeggiando per le vie del centro e della frazione di Cirella, si possono ammirare più di 300 dipinti che colorano le mura delle case, una vera galleria a cielo aperto che obbliga visitatori e turisti ad ammirare queste opere guardando verso l’alto.
Diamante è nota anche per uno degli eventi gastronomici più famosi d’Italia e sicuramente il più importante della Calabria il Peperoncino Festival. Ogni anno, nel secondo weekend di Settembre, la cittadina rende omaggio a Sua Maestà il Peperoncino. Per cinque giornate, da mercoledì a domenica, l’Accademia Italiana del Peperoncino organizza, in tutto il paese, una serie di iniziative: spettacoli, convegni, dibattiti, eventi gastronomici, rappresentazioni teatrali, concerti e mostre che daranno colore alle serate settembrine delle tue Vacanze a Diamante.
A completare Diamante è la stupenda frazione di Cirella, importante porto ai tempi della Magna Grecia è ricca di testimonianze archeologiche che ancora oggi sono visibili e tangibili tra i Ruderi di Cirella, il Convento dei Minimi, il Mausoleo Romano e il Teatro dei Ruderi, scenario estivo di importanti manifestazioni e concerti a livello internazionale.

PRENOTA LA TUA VACANZA A DIAMANTE

Compilando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati a norma dell’art. 13 del D.Lgs. 196 del 30 Giugno 2003.

Nominativo:*
E-mail:*
Telefono:*
Arrivo:*
Notti:*
Soggiorno:*
Adulti:*
Bambini:*